La lista sidsitalia@googlegroups.com è un gruppo ristretto, aperto a medici, ostetriche, infermieri e a tutti gli operatori che si occupano di lattanti o che sono interessati a SIDS, Alte e patologie simili.
È il punto di incontro per chi vuole scambiare opinioni e strategie con i colleghi o vuole ricevere la rassegna stampa più aggiornata sull’argomento.
Tra gli impegni prioritari dell’Associazione c’è quello di sostenere le famiglie colpite. Come? Ascoltandole e condividendo il dolore, informandole sulla Sudden Infant Death Syndrome e sull’importanza di sottoporre il bambino al riscontro diagnostico, mettendole in contatto con medici che possano accoglierle e fornire loro le spiegazioni utili a comprendere cosa possa essere accaduto, accompagnandole durante il percorso che porterà all’elaborazione del lutto. A tal scopo esiste anche una lista ristretta per i soli genitori che hanno perso un bambino di morte in culla, chiamata semiperlasids@googlegroups.com cui gli operatori potranno indirizzare le mamme e i papà che lo desiderano.
ISCRIVITI ALLA MAILING LIST: sidsitalia@googlegroups.com